QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Formula 1, Sainz: “Ferrari non divertente, fa venire il mal di testa”

2 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota spagnolo fa il punto sulla stagione alle spalle e guarda a quella imminente togliendosi qualche sassolino dalla scarpa

SPORT TODAY

Un mese circa separa tutti gli appassionati di Formula 1 e soprattutto i tifosi della Ferrari dalla presentazione della nuova auto della scuderia di Maranello per il Mondiale 2024. La certezza sono i piloti: ancora Charles Leclerc e Carlos Sainz saranno gli incaricati nella difficile missione di spezzare l’egemonia Red Bull. Nel corso della scorsa stagione del resto proprio lo spagnolo è stato l’unico pilota in grado di vincere un gran premio al di fuori del duo formato da Max Verstappen e Sergio Perez. Nonostante questo, però, il pilota si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa.

«La mia stagione è stata solida, anche se non è finita come avrei voluto dopo una seconda parte in cui stava andando tutto molto bene. La squadra ha fatto progressi e abbiamo lottato per obiettivi importanti. Se riusciremo a fare un altro passo in avanti nel 2024, saremo in lotta per vincere» ha detto Carlos Sainz facendo un riassunto della passata stagione. Ma non è stato tutto rose e fiori e lo spagnolo della Ferrari non usa giri di parole: «Si è sempre detto che questa auto mi si addice. Ma, in realtà, mi ha dato del gran mal di testa. Questa monoposto era difficile da capire. Non mi sono divertito a guidarla. Ho dovuto adattarmi a molte cose e provarne altre per trovare il set-up migliore. Spero che la Ferrari del 2024 sia più versatile e più facile da guidare e mettere a punto. Possiamo avere una macchina migliore». Non resta che aspettare per scoprire se le aspettative siano state confermate o meno.

Ferrari, Sainz, Gran Premio di Abu Dhabi, Formula 1

Getty ImagesSainz con la Ferrari

NOTIZIE CORRELATE