QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Formula 1, prime crepe in Red Bull: attacco dalla famiglia Verstappen

27 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

Dopo una sola vittoria in tre gran premi e un pre season turbolento, arrivano le prime problematiche per gli anglo-austriaci

SPORT TODAY

Una gara vinta nelle ultime tre e subito le prime crepe in casa Red Bull. Tra addii, inchieste e polemiche non è stato un inizio di stagione semplice per la scuderia che ha dominato gli ultimi anni in Formula 1 ed è quindi inevitabile trovare del nervosismo. Quello, per esempio, mostrato da Max Verstappen di fronte a una monoposto ritenuta inguidabile nel Gran Premio di Monaco. Oppure quello messo in mostra dal papà dell’olandese, Jos.

Il pensiero di Verstappen senior, infatti, è molto chiaro: «Di sicuro ci saranno altre piste in cui la Red Bull andrà di nuovo bene. Ma sono molto curioso di sapere come risolveranno questi problemi. Dovranno intervenire per fare qualcosa, capire da dove vengano fuori certe difficoltà. Intanto è chiaro che la McLaren e la Ferrari si stanno avvicinando sempre di più. Max è stato bravo a nascondere alcuni inconvenienti, ma è possibile vedere quanto sia grande la differenza tra lui e il suo compagno di squadra. A me sembra che il periodo di dominio della Red Bull si sia concluso».

Parole tutt’altro che banali e che vanno a mettere pressione su Christian Horner, team principal dal futuro in bilico. Così come è in bilico anche il destino di Verstappen, da sempre vicino a Helmut Marko e ora nel mirino di Wolff per la Mercedes. E, intanto, papà Jos mette anche il carico: «Forse dovrebbero concentrarsi un po’ di più sulle gare e sulla comunicazione interna, invece di preoccuparsi di altre cose». Quali, per ora, non è dato saperlo.

Max Verstappen, Red Bull

Getty ImagesMax Verstappen, Red Bull

NOTIZIE CORRELATE