QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Formula 1: la Red Bull è troppo forte, doppietta in Arabia Saudita. Ferrari lontana

19 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

Perez vince a Gedda, davanti a Verstappen che rimonta dalla 15esima posizione

SPORT TODAY

Strapotere Red Bull anche in Arabia Saudita. Sergio Perez ha vinto il Gran Premio a Gedda davanti al compagno di squadra Max Verstappen, in grado di rimontare dalla quindicesima posizione. I due sono in testa anche nella classifica del Mondiale, che sembra già senza storia per tutti gli altri.

Sul podio con loro George Russell e non Fernando Alonso, arrivato terzo ma penalizzato per aver scontato i 5 secondi di penalità in regime di Safety Car (non permesso). Quindi Lewis Hamilton e le deludenti Ferrari, in crisi con le gomme hard e penalizzate da una Safety car. Sainz è sesto, Leclerc settimo.

Al via botta e risposta tra Perez e Alonso: l'asturiano ha un migliore spunto in partenza e si porta in testa, ma viene superato subito al quarto giro dal messicano della Red Bull. Dietro a loro due ci sono Russell e Stroll, bravo a sorpassare Sainz al via. Leclerc e Verstappen si riportano velocemente tra i primi dieci nei primi giri.

La svolta della gara arriva al 18esimo giro: Lance Stroll si ritira, entra la Safety Car e si rimescolano le carte. Una situazione che penalizza i piloti Ferrari, che già avevano cambiato le gomme.

Verstappen invece si ritrova immediatamente al quarto posto, e dopo la ripartenza supera Russell e Alonso, portandosi alle spalle del compagno di scuderia Perez. Il messicano riesce a mantenere una distanza di sicurezza dal campione del mondo, e resta al comando della corsa. Alle loro spalle Alonso e le due Mercedes, poi le Ferrari in grande difficoltà con le gomme hard.

Vestappen decide di accontentarsi della seconda posizione, rendendo merito al compagno di squadra autore di una grande gara. Posizioni cristallizzate fino alla bandiera a scacchi. Grazie al giro veloce ottenuto nel finale l'olandese mantiene il comando della classifica iridata.

F1, Gp Arabia Saudita (primi dieci)

Perez

Verstappen

Alonso

Russell

Hamilton

Sainz

Leclerc

Ocon

Gasly

Magnussen

Perez

Getty ImagesPerez

NOTIZIE CORRELATE