_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non ce l'ha fatta a trattenere la commozione Lewis Hamilton. Il pilota Mercedes a Silverstone ha ritrovato una vittoria che gli mancava da tre anni, quando vinceva in Arabia Saudita nel 2021. 'Il ritorno del re' lo hanno definito in molti e se ve lo state chiedendo: sì, anche i grandi sovrani si lasciano andare a momenti di grande passione. Salito sul gradino più alto del podio gli occhi luccicavano, perché l'amore per questo sport e la consapevolezza dei sacrifici fatti, hanno una valore enorme nel cuore di questi sportivi. Intervenuto ai microfoni di Sky Sports, Sir Lewis Hamilton non ha potuto nascondersi e si è aperto raccontando l'importanza di vincere davanti alla sua gente e di farlo, soprattutto, con il suo team:
«Dal 2021, ogni giorno mi alzo e lotto per allenarmi. Mi pongo come compito quello di lavorare più duramente che posso con questa fantastica squadra. Questa è la mia ultima gara qui al Gran Premio di Gran Bretagna con questo team. Volevo vincere per loro perché li amo e li apprezzo tantissimo. Hanno svolto un duro lavoro in questi anni. Sarò per sempre grato a tutti nella Mercedes e a tutti i nostri incredibili tifosi. Li vedevo sugli spalti a ogni giro. Non c'è sensazione più grande di arrivare primo qui. È così difficile, penso per chiunque, non riuscire a vincere, ma la cosa importante è continuare rialzarsi a scavare in profondità, anche quando ti senti come se fossi sul fondo del barile».
«Ci sono stati sicuramente giorni tra il 2021 e oggi in cui non mi sentivo abbastanza bravo o in cui avrei voluto dire addio a tutto. Ma la cosa importante è che ho avuto persone fantastiche intorno a me, che continuano a sostenermi. Ogni volta che mi presentavo, vedere la mia squadra impegnarsi in quel modo mi ha davvero incoraggiato a fare la stessa cosa. Così come i miei sostenitori, quando li vedo in giro per il mondo, mi danno supporto. Quindi un grande, grande grazie a tutti».
Getty Imageshamilton