QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Formula 1, Gasly rinnova con Alpine: “Fedele al progetto”

28 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota francese rinnova con la scuderia che ha appena accolto Briatore e si lascia andare a una dichiarazione d’amore nei confronti del team

SPORT TODAY

Dopo l’arrivo di Briatore, un altro tassello va al suo posto in casa Alpine. La scuderia francese ha infatti annunciato di aver blindato Pierre Gasly con un accordo pluriennale. Il matrimonio dovrebbe riguardare le prossime due stagioni di Formula 1, ma va soprattutto ad assegnare un altro decisivo slot per la griglia di partenza del prossimo anno. Rimane da decidere quello che sarà il compagno di squadra, con un tentativo già in atto per arrivare a Sainz, in uscita dalla Ferrari.

Intanto, lo stesso Gasly si è detto molto contento del rinnovo: «Mi sento tanto a casa in questa grande squadra. Sono qui da oltre 18 mesi ed è sempre stata mia intenzione costruire un progetto a lungo termine con Alpine. Anche se in pista è stata una stagione complicata per ora, rimango fedele al progetto e non vado da nessuna parte. Sono soddisfatto dei cambiamenti apportati, del duro lavoro e della direzione che sta prendendo la squadra. Il personale e le risorse di questa squadra hanno un grande potenziale. Sono entusiasta di ciò che si prospetta per il futuro e in questo momento mi concentro sui dettagli quotidiani che stiamo mettendo in atto per migliorare le nostre».

Pierre Gasly, Alpine F1 Team

Getty ImagesPierre Gasly, Alpine F1 Team

NOTIZIE CORRELATE