_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La Formula 1 torna ad affacciarsi a Las Vegas, per la terza volta dopo le due parentesi del 1981 e 1982. Si correrà infatti il prossimo weekend il penultimo GP - Abu Dhabi, secondo i rumors a rischio annullamento, è a oggi confermato - della stagione. Tutto già assegnato per quanto riguarda i titoli, con Verstappen e Red Bull che hanno confermato il proprio dominio, ma ancora qualcosa da decidere nelle altre zone della classifica. Posizioni che riguardano, sia a livello di team che di singoli piloti, anche la Ferrari che ha annunciato però novità importanti verso il prossimo Gran Premio.
Le due Ferrari in pista, ma anche Charles Leclerc e Carlos Sainz, si vestiranno infatti con colori speciali per il ritorno a distanza di quarantuno anni sulla pista in Nevada. Sarà il terzo Gran Premio stagionale negli Stati Uniti, e proprio negli USA la Rossa ha avuto modo di scrivere pagine importanti della propria storia tra 1976 e 1984. Anni in cui sulle monoposto c’era sì il classico e immancabile rosso, ma anche quantità importanti di bianco.
Proprio per ricordare allora il passato, la Scuderia ha deciso rivisitare la livrea della SF-23, che a Las Vegas tornerà a indossare il bianco e il rosso. Un’iniziativa che ha coinvolto inevitabilmente i partner, a partire dalla Puma che ha rivisitato ogni singola divisa, e soprattutto i piloti, ben felici della nuova iniziativa. Non resta allora che aspettare di vedere in pista la monoposto, sperando che il clima di festa possa essere confermato anche dai risultati in gara.

Getty ImagesFerrari