QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Formula 1: Ecclestone e la nostalgia del rumore

24 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

Il magnate britannico vorrebbe il ritorno dei motori V10.

SPORT TODAY

La Formula 1 sta cambiando e anche in maniera veloce. Si va sempre più verso l'elettrico. Un passo verso il futuro che non piace molto a Bernie Ecclestone, l'uomo che, più di chiunque altro, ha permesso alla F1 di diventare uno degli sport più seguiti al mondo.

L'ex patron del circus ha tanta nostalgia del passato: "Le persone mi chiedono se la Formula 1 in futuro sarà elettrica. Se avessero il coraggio, in F1 si tornerebbe ai motori aspirati 10 cilindri", le sue parole al Daily Telegraph.

Bernie Ecclestone va anche oltre: "Farebbero un sacco di rumore e sarebbe fantastico perché aiuterebbe lo show. Alcuni costruttori lascerebbero, ma la Ferrari no. Lo spettacolo crescerebbe e i promoter venderebbero più biglietti e tutti i team guadagnerebbero di più. Ma credo che non accadrà mai".

Il 90enne britannico potrebbe essere presente in Bahrain, quando, nel week-end, andrà in scena il primo Gran Premio della nuova stagione di Formula 1. In un modo o nell'altro, Bernie Ecclestone fa ancora parte del circus, anche se ha nostalgia del passato.

Bernie Ecclestone

Bernie Ecclestone

NOTIZIE CORRELATE