_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });C’è solo la Ferrari in questi primi due giorni di Formula 1 a Las Vegas. Domina la scuderia di Maranello, sia nelle prove libere che in qualifica. A prendersi la pole position è Charles Leclerc, che fa meglio del compagno di squadra per appena 44 millesimi. Sainz, però, partirà dodicesimo a causa della penalità ricevuta ieri. In prima fila avanzerà quindi Verstappen. Ma le sorprese, in queste qualifiche, non sono mancate.
La sessione a Las Vegas si apre subito con le sorprese del Q1. Restano fuori infatti le due McLaren, rispettivamente al sedicesimo posto con Norris e al diciannovesimo con Piastri. Bravissimo invece Ricciardo ad accedere in Q2, mentre Ocon - eliminato - ha qualcosa da ridire con Verstappen: i due si sono ostacolati in pista e il pilota Alpine ha avuto la peggio. Leclerc continua a fare il vuoto dietro di sé anche nella seconda parte delle qualifiche, in cui però vengono clamorosamente eliminati Hamilton e Perez, rispettivamente undicesimo e dodicesimo. Lo spettacolo però è in Q1.
Ancora imbattibili le Ferrari, dominatrici in questi primi due giorni. La pole è di Leclerc, ma si avvicina tantissimo Sainz distante appena 44 millesimi. Il pilota spagnolo, però, sarà penalizzato di dieci posizioni. Terzo posto - e secondo in griglia - per Verstappen, che rinuncia a chiudere il secondo giro, poi Russell e quindi Gasly. Il colpo clamoroso è però delle due Williams: sesto e settimo posto in pista - quinto e sesto in griglia - rispettivamente per Albon e Sargeant. Quindi Bottas, Magnussen e Alonso. Domani, alle 7 di mattina, il via del Gran Premio
Getty ImagesLeclerc in pole con la Ferrari nel Gran Premio di Las Vegas