C’è solo la Ferrari in questi primi due giorni di Formula 1 a Las Vegas. Domina la scuderia di Maranello, sia nelle prove libere che in qualifica. A prendersi la pole position è Charles Leclerc, che fa meglio del compagno di squadra per appena 44 millesimi. Sainz, però, partirà dodicesimo a causa della penalità ricevuta ieri. In prima fila avanzerà quindi Verstappen. Ma le sorprese, in queste qualifiche, non sono mancate.
La sessione a Las Vegas si apre subito con le sorprese del Q1. Restano fuori infatti le due McLaren, rispettivamente al sedicesimo posto con Norris e al diciannovesimo con Piastri. Bravissimo invece Ricciardo ad accedere in Q2, mentre Ocon - eliminato - ha qualcosa da ridire con Verstappen: i due si sono ostacolati in pista e il pilota Alpine ha avuto la peggio. Leclerc continua a fare il vuoto dietro di sé anche nella seconda parte delle qualifiche, in cui però vengono clamorosamente eliminati Hamilton e Perez, rispettivamente undicesimo e dodicesimo. Lo spettacolo però è in Q1.
Ancora imbattibili le Ferrari, dominatrici in questi primi due giorni. La pole è di Leclerc, ma si avvicina tantissimo Sainz distante appena 44 millesimi. Il pilota spagnolo, però, sarà penalizzato di dieci posizioni. Terzo posto - e secondo in griglia - per Verstappen, che rinuncia a chiudere il secondo giro, poi Russell e quindi Gasly. Il colpo clamoroso è però delle due Williams: sesto e settimo posto in pista - quinto e sesto in griglia - rispettivamente per Albon e Sargeant. Quindi Bottas, Magnussen e Alonso. Domani, alle 7 di mattina, il via del Gran Premio
Getty ImagesLeclerc in pole con la Ferrari nel Gran Premio di Las Vegas