QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fomula 1, Verstappen in pista con la Ferrari: la scelta dell'olandese

21 DICEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il tre volte campione del Mondo non conosce riposo neanche durante le vacanze: ecco come si è divertito l'olandese

SPORT TODAY

La Formula 1 è nel pieno delle vacanze, ma non conosce riposo Max Verstappen che lunedì scorso ha scelto di festeggiare in un modo particolare il terzo titolo Mondiale conquistato poche settimane fa. Il pilota della Red Bull si è concesso infatti una lunga giornata di test sul circuito portoghese di Portimao, provando ben tre auto tra cui una Ferrari.

Prima di pensare a scenari oggi inesistenti, però, è bene precisare che non si trattava ovviamente di auto di Formula 1, ma di vetture Gran Turismo, tutte sponsorizzate dal team Verstappen.com. Il pilota olandese si è messo quindi al volante di una Porsche 911, di un’Audi R8 LMS e di appunto di una Ferrari 295 GT3. La particolarità? Tutte le vetture erano griffate Red Bull. E l’auto che ha più soddisfatto Verstappen? Neanche a farlo apposta, la Ferrari.

La famiglia Verstappen è molto attenta alla categoria Gran Turismo e punta a formare una vera e propria squadra nella classe GT3 per poi estendersi anche ad altre categorie. Non illuda invece la parentesi sulla vettura di Maranello di Max: almeno fino al 2026 il suo futuro è legato soltanto alla Red Bull. Quello che accadrà dopo, al momento, non è dato saperlo.

Formula 1, Max Verstappen

Getty ImagesMax Verstappen

NOTIZIE CORRELATE