QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Vasseur: "Luce in fondo al tunnel". Leclerc: "Gara migliore dell'anno"

19 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

Passi in avanti per Maranello nel weekend di Montreal

SPORT TODAY

La Ferrari accoglie con soddisfazione la rimonta di Charles Leclerc e Carlo Sainz a Montreal. Entrambi i piloti hanno recuperato sei posizioni, chiudendo al quarto e quinto posto. "Vediamo la luce in fondo al tunnel - ha detto il team principal Frederic Vasseur -. Il passo e la strategia sono stati buoni, abbiamo deciso di lasciarli fuori per qualche giro con pista pulita per poter spingere, e hanno fatto un bel lavoro". 

"È sempre importante per la fiducia di tutti, sapevamo di aver dimostrato un buon passo da venerdì, ma ci sono state delle incognite, non sai mai le mappature dei motori degli altri, i carichi di carburante e via dicendo. È molto meglio fare una gara forte, negli ultimi 30 giri abbiamo avuto lo stesso passo di Hamilton e Alonso, e questo è un buon passo avanti".

"E' stata la miglior Ferrari dell'anno - ha detto Charles Leclerc -. E questo mi da il sorriso, ma il sorriso vero ci sarà quando lotterò per la vittoria. Dobbiamo essere consapevoli di dover essere felici quando si fa un passo avanti, perché non è sempre facile. Oggi il feeling era buono e abbiamo fatto uno step. Siamo contenti, ma da domani dovremo lavorare ancor più per recuperare il gap che ancora ci manca".

Charles Leclerc

Getty ImagesCharles Leclerc

NOTIZIE CORRELATE