_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo la pole ottenuta da Sainz e il terzo tempo di Leclerc nelle qualifiche di Singapore, il team principal della Ferrari Vasseur ha voluto frenare l'entusiasmo: “Non c’è stato nulla di speciale, abbiamo solo lavorato bene fin dall’inizio. Ci siamo presentati con una buona base e abbiamo continuato a progredire nella giusta direzione. Carlos sta vivendo un gran momento di forma e questa prestazione è in linea con quella di Monza. Credo, poi, abbia approcciato meglio fino dall’inizio il weekend rispetto ad altre circostanze, non è un caso che sia stato davanti anche nelle prove libere“.
Parlando invece di Leclerc, Vasseur ha aggiunto: “È una cosa positiva per lui avere un compagno così veloce, perché è un buon modo per sviluppare la macchina e renderla sempre migliore, grazie allo scambio dei dati. Alla fine è a pochi centesimi da Carlos in queste qualifiche, quindi la loro rivalità è una buona notizia per la Ferrari. Ora dobbiamo raccogliere quanto seminato nel corso del fine-settimana, la partenza sarà un momento importante e da lì capiremo anche quale sarà la miglior strategia da attuare. Sarà un GP molto duro per i piloti dal punto di vista fisico“.
Getty Imagesvasseur