_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Al quotidiano spagnolo As, Vasseur si è esposto senza sbilanciarsi troppo dopo i primi due GP: "C'è un reparto che deve migliorare, ma lo tengo per me. Molte persone mi hanno detto che la Ferrari sarebbe stata difficile da gestire internamente e non è del tutto vero. L'atmosfera e la collaborazione all'interno del team sono buone, abbiamo più pressioni dall'esterno. Se mi riferisco alla stampa italiana? È il mio lavoro. Questi commenti possono influenzare il morale in squadra, anche se non hanno nulla a che fare con la realtà".
Sulla sfida tra Leclerc e Sainz, Vasseur ha ribadito: "Ho lavorato 30 anni con i giovani nelle categorie junior, non c'è un primo e un secondo pilota. Tutti hanno lo stesso materiale. Se si può fare nelle categorie giovanili, non riesco a immaginare una Ferrari che non abbia questa capacità. Poi a un certo punto della stagione forse si potrebbe dover prendere una decisione, ma abbiamo due piloti che possono vincere dei GP, fare podi e conquistare punti. Deve essere una risorsa, possiamo spingere a fondo con entrambi".
Intanto, Leclerc e Sainz hanno provato a rasserenare l'ambiente. Queste le parole del monegasco: "Il mio desiderio più grande è vincere qui. Non drammatizziamo. L’avvio di stagione è stato deludente, ma ti assicuro che stiamo lavorando tantissimo. Io non ho perso fiducia". Sulla stessa linea anche lo spagnolo: "Domenica non eravamo contenti. Però qui nessuno molla. Io non mi rassegno. Siamo la Ferrari, noi. E daremo tutto per dimostrarlo".
Getty ImagesVasseur