QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Turrini: "Non c'è ancora l'accordo con Leclerc". Sogno Hamilton?

27 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

L'autorevole giornalista manda in visibilio i tifosi del Cavallino

SPORT TODAY

Leo Turrini, esperto giornalista di F1, ha parlato su OA Sport descrivendo la situazione difficile in casa Ferrari tra la scuderia di Maranello e Leclerc.

Le sue parole: "Charles è legato ad un contratto con la Ferrari che scade nel 2024 e ad oggi entrambi non hanno esteso questo contratto. Tutti sanno che nello sport moderno che se c’è la volontà di continuare il rapporto le intese vengono trovate con largo anticipo. Ad oggi questo tipo di intesa ancora non c’è. Leclerc è al quinto anno in Ferrari e secondo me è un pilota di grandissimo talento. Ha vinto solo cinque gran premi e non ha mai avuto la possibilità di avere una macchina per poter competere per il titolo. Da qui a dire comunque che andrà da un’altra parte c’è ancora molta strada da percorrere".

Turrini lancia quindi una particolare suggestione: "Hamilton nel corso della sua lunga carriera ha avuto qualche pour parler con la Ferrari. Quando c’era ancora Montezemolo presidente, Hamilton decise di puntare su Mercedes e anche quando John Elkann divenne presidente aveva fatto sapere che gli sarebbe piaciuto mettere sulla Rossa il numero uno. Hamilton vuole puntare all’ottavo titolo, ma deve comunque capire se la Mercedes può permettergli di vincerlo e quindi bisogna capire cosa vuole fare e seguire altre possibili opzioni”.

Infine, sul GP di Baku del weekend entrante: "C’è stata questa lunga pausa e nella quale si deve supporre che chi era dietro a Red Bull possa aver trovato delle soluzioni per avvicinarsi a loro. Il vantaggio di Verstappen e Perez era comunque netto ed è difficile pensare ad un recupero. Io spero che la Ferrari, con gli sviluppi portati, possa almeno giocarsi il ruolo di seconda forza”. 

Charles Leclerc

Getty ImagesCharles Leclerc

NOTIZIE CORRELATE