QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, scintille tra Leclerc e Sainz nelle qualifiche

8 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

Il monegasco: "Sono stato molto sorpreso dalla McLaren, non pensavamo fossero così veloci".

SPORT TODAY

Dopo le qualifiche a Silverstone, Leclerc è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Mi sono giocato tutto nell’ultimo settore, peccato. In queste condizioni era un po’ difficile perché andare un po’ oltre il limite aveva delle ripercussioni negative. Sono confortato dal fatto che quando si è girato su asfalto umido il mio feeling con la monoposto sia stato migliore rispetto al fine-settimana in Austria. Purtroppo, nella Q3, a volte va molto bene, a volte meno ed è stato questo il caso“.

Il ferrarista ha aggiunto in conclusione: “Sono stato molto sorpreso dalla McLaren, non pensavamo fossero così veloci. Vedremo in gara. Sappiamo che le Mercedes sono molto veloci, mentre vedremo se Norris e Piastri si confermeranno domani. Non so cosa farò nel GP, visto che non ho girato nella FP2 per un problema tecnico. Sarà un bel punto di domanda il problema del degrado delle gomme“.

Queste invece le parole del compagno della Ferrari Carlos Sainz: “Avevo un passo non disprezzabile nelle qualifiche. Le condizioni meteorologiche non erano ideali, vista la pioggia e l’asfalto maculato con cui abbiamo girato. Al di là di Max Verstappen che ha fatto una grandissima differenza, siamo tutti abbastanza vicini. Non ci aspettavamo che le McLaren fossero così veloci. Domani l’obiettivo sarà lottare per il podio, visto che credo che Max abbia grandi possibilità per vincere, a meno di problemi tecnici o questioni particolari. Le Mercedes, che sono immediatamente dietro di noi, si sono dimostrate nelle prove libere molto veloci sul passo gara, sempre non dimenticando che le McLaren potrebbero essere rivali complicate“.

Ma a fare notizia è una lite tra i due ferraristi. Sainz infatti si è lamentato con la Ferrari, dopo la richiesta di far passare il compagno nel Q1: "È ingiusto che me lo chiediate, così sacrificherò la temperatura delle mie gomme. Inoltre, io sono quarto e lui è terzo, quindi sono maggiormente a rischio". Successivamente, lo spagnolo si è vendicato superandolo prima del giro lanciato: "Bravo Carlos, bel sorpasso nell'ultima curva", ha replicato in modo ironico il monegasco.

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE