_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sognare non costa nulla, ma quando si ha per le mani una monoposto forte e veloce come la Ferrari F1-75 la realtà è pronta a incontrare la fantasia. Lo sa bene Carlos Sainz, due volte a podio in stagione nelle altrettante tappe corse fin qui, col sogno nel cassetto di acciuffare il prima possibile una vittoria nel Mondiale e poi, perché no, puntare al titolo piloti.
Nel corso di un'intervista rilasciata al podcast Beyond The Grid, il pilota Ferrari non si è nascosto: "Mi piacerebbe ottenere una vittoria. Continuo a inseguire il mio sogno in Formula 1, ovvero vincere la prima gara ovviamente, poi un campionato. Ma per vincere un campionato, devi vincere una gara. Continuerò a sognarlo perché è il mio primo pensiero al mattino quando mi sveglio e l'ultimo che ho in testa la sera prima di andare a dormire". Sainz ha poi sottolineato: "Non sto dicendo che accadrà domani, ma succederà. Sono pronto a vincere, ci sono andato vicino tante volte e sono fiducioso. Per vincere poi un campionato ci vogliono vittorie e podi consistenti, ma negli ultimi anni ho dimostrato tanto. Ogni volta che ho avuto l'opportunità di fare un podio ce l'ho fatta".
Getty ImagesCharles Leclerc e Carlos Sainz