_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Formula Uno è pronta a fare il grande passo verso i cambiamenti programmati. Spettacolo, sorpassi, il pilota al centro del progetto...poi però sarà sempre la pista a dare l'ultimo responso.
Nel 2022, il nuovo regolamento unito alle gomme da 18 pollici messe a punto dal fornitore unico Pirelli potrebbe formare un mix in grado di mettere a dura prova i piloti, ampliando lo spettro dei potenziali errori di guida tali da pregiudicare un buon giro in Qualifica o altre dinamiche durante il Gran Premio.
Il pilota spagnolo della Ferrari, Carlos Sainz è sceso più nei dettagli in merito a ciò che ci si può aspettare dal 2022 in termini di stile di guida da adottare con le nuove monoposto basate sull’effetto suolo.
“Ho provato la vettura 2022 al simulatore e la guida è decisamente differente rispetto a quella a cui siamo abituati – ha spiegato il pilota della Ferrari intervistato dalla testata iberica Marca – le macchine saranno veloci, ma difficili da controllare, soprattutto per quanto riguarda il bilanciamento in curva”. L’ex portacolori della McLaren non è preoccupato, anzi, spera di avere tra le mani un cavallo magari imbizzarrito, ma veloce, convinto delle sue capacità di adattamento: “Alla vettura 2022 chiedo solo di essere veloce come un missile, il resto sono pronto a mettercelo io, so adattarmi e comunque posso lavorare sul simulatore per prendere confidenza con la vettura”.
getty imagesgetty images