_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Nel corso di una visita alla fabbrica-museo della Estrella Galicia a La Coruna, Carlos Sainz ha commentato così l'arrivo del nuovo team principal della Ferrari Fred Vasseur: "È un cambiamento che speriamo sia in meglio, ogni volta che arriva qualcuno di nuovo c'è una motivazione in più per voler fare bene per lui e la squadra farà un altro passo avanti, dobbiamo dargli tempo".
"La Ferrari - aggiunge - è un gigante di 1.200 o 1.300 persone, e si deve vedere come lavorano tutti, sapere di quali cambiamenti ha bisogno, che non avvengono da un giorno all'altro. Ci vorrà del tempo, mi fido di lui, lo conosco e in passato ha già provato a farmi firmare per andare in Renault, abbiamo negoziato e abbiamo avuto contatti, e ieri l'ho chiamato e ho avuto il mio primo contatto da pilota Ferrari, so che farà bene".
Ripensando all'ultima stagione, Sainz sorride: "Ci sono tante cose buone, ricorderò la prima pole e la prima vittoria per sempre, poi i 9 podi, grandi momenti ma anche altri molto difficili. L'obiettivo nel 2023 sarà di vivere un maggior numero di momenti alti, correre una stagione dal rendimento costante, con molti punti e pochi ritiri. Se vuoi lottare per il titolo devi vincere le gare ma, soprattutto, devi essere regolare. So come si vince, proverò a farlo più spesso, però serve la regolarità".
Getty ImagesSainz