_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Un venerdì a metà in casa Ferrari in quel di Silverstone. Secondo tempo per Carlos Sainz nelle seconde prove libere dietro la Red Bull di Max Verstappen. Mentre, Charles Leclerc è stato costretto a guardare tutta la sessione dai box per un problema elettrico alla sua monoposto. Qualcosa di positivo, comunque, dopo l'Austria in casa Ferrari.
Queste le parole di Sainz: "Abbiamo vissuto un venerdì difficile qui a Silverstone. La prima sessione di libere non è stata facile a causa del vento e delle condizioni della pista, ma abbiamo portato a termine un buon programma e penso che ci abbia aiutato a progredire. Dobbiamo continuare a lavorare sulla gestione delle gomme e sul passo gara".
Sainz ha poi aggiunto: "Questi dovrebbero essere i nostri principali punti di attenzione per domani, perché oggi abbiamo visto che stiamo andando bene sul giro singolo. Siamo soddisfatti di quanto fatto oggi, anche se abbiamo ancora del lavoro davanti a noi".
Queste invece le parole di Leclerc: "Le sensazioni in macchina con poco carburante sono state buone, mentre abbiamo ancora del lavoro da fare per migliorare il nostro ritmo di gara. Speriamo di fare dei progressi domani, anche se le condizioni meteo potrebbero essere molto diverse da oggi e ci potrebbe essere la pioggia".
Leclerc ha concluso così: "Purtroppo non ho potuto girare nella seconda sessione e questo mi ha impedito di lavorare in vista di domenica. Domani, faremo il massimo con il tempo che abbiamo per preparare gara e qualifica. Il team ha individuato cosa è andato storto e abbiamo cambiato tutto sulla vettura. Dovrebbe essere tutto ok per domani".
Getty ImagesCarlos Sainz