QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Sainz: "Sorpresa essere quarta forza". Leclerc: "Tanto lavoro da fare"

19 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

I due ferraristi hanno commentato l'amaro GP d'Arabia Saudita, finito lontano dai primi in sesta e settima posizione.

SPORT TODAY

Dopo la delusione per il podio sfumato di Carlos Sainz e il ritiro di Charles Leclerc nel primo appuntamento stagionale in Bahrain, anche il Gran Premio d'Arabia Saudita si è concluso in malo modo per i piloti della Ferrari. Sesto posto al traguardo per il pilota spagnolo, settimo per il monegasco che partiva con dieci posizioni di penalità in griglia.

Dopo la gara Sainz ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "Con il secondo stint ho fatto del mio meglio, ma si vede troppo che siamo un passo indietro e dobbiamo migliorare. Con due asfalti diversi siamo dietro a Red Bull, Aston Martin e Mercedes. Abbiamo bisogno di sviluppi, che arriveranno, perché dobbiamo lavorare per raggiungerli".

Sainz ha quindi commentato il fatto di avere ben tre macchine davanti: "È stata una sorpresa essere la quarta forza, specie dopo venerdì. Non sappiamo il motivo, ma sono stati più veloci, non siamo dove vogliamo essere e c'è da migliorare. Con le gomme hard non abbiamo tenuto il ritmo, nemmeno spingendo".

Una posizione dietro a Sainz ha concluso Leclerc, che ne ha parlato così a Sky: "Primo stint buono con le gomme soft, ho fatto un buon lavoro con la gestione della gomma. Però con le dure perdi tanto se non sei in zona DRS e quindi ho portato la macchina a casa".

Sulla distanza dalle altre Leclerc ha detto: "C'è ancora tanto lavoro da fare per cercare di arrivare dove vogliamo, a vincere. Non è una sorpresa essere quarta forza dopo l'Arabia Saudita, siamo indietro sul degrado gomme. Pensavo di essere più vicino alle Red Bull. Fra due settimane l'Australia, ma poi ci sono tre settimane per lavorare e per migliorare".

Sainz, Leclerc

Getty ImagesSainz, Leclerc

NOTIZIE CORRELATE