_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ai microfoni di As, Carlos Sainz ha parlato così della Ferrari dopo i primi due GP: “La macchina è difficile da guidare con l’aria sporca. Sappiamo qual è il punto debole dell’auto, surriscaldiamo da soli le gomme, quindi immaginati dietro un’auto, ancora di più. Conosciamo i nostri punti deboli e ciò che deve essere migliorato. Rende le gare più difficili, ti lascia poca flessibilità per attaccare dietro una macchina. L’ultimo ‘stint’ con la dura si vede che io e Charles (Leclerc) siamo rimasti (indietro, ndr) e gli altri sono andati avanti”, ha affermato lo spagnolo.
Sainz ha la soluzione: “Come si risolve? Dobbiamo portare lo sviluppo e sappiamo già il piano che abbiamo e dove dobbiamo migliorarlo. Ora devi essere paziente, è impossibile creare pezzi da un giorno all’altro. Ma mi fido della Ferrari, confido che miglioreremo la macchina e abbiamo la capacità di farlo. Sappiamo esattamente quale problema ha l’auto. Dobbiamo aspettare e se non il venerdì continueremo a sperimentare le cose”.
Si attendono gli sviluppi per dare una sterzata definitiva al problema. Sainz nel frattempo non si sbilancia: “E cosa c’è che non va nella macchina? Sappiamo cos'è", ha concluso con un sorriso il pilota della Ferrari.
Getty ImagesCarlos Sainz