QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Sainz: "Qualcuno non vuole due piloti allo stesso livello"

14 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota spagnolo: "Sono in F1 da molti anni e so più o meno come funziona questo sport".

SPORT TODAY

Qualche giorno fa Carlos Sainz ha scosso il mondo della Ferrari, con alcune dichiarazioni inequivocabili. Il pilota spagnolo non è stato contento del trattamento subito e non ha gradito essere il secondo di Leclerc per tutta la stagione.

Tornando sull'argomento, Sainz ha aggiunto: "Avere due piloti competitivi è un bene? Anche Binotto e la squadra riconoscono che è una virtù e che è uno dei nostri punti di forza, ma è chiaro che una parte delle persone che seguono la Ferrari non voleva o non vuole che ci siano due piloti dello stesso livello. Forse è una questione che riguarda altri, perché io sono convinto che la cosa migliore per la squadra sia che noi due siamo il più vicino possibile l’uno all’altro. Sono in F1 da molti anni e so più o meno come funziona questo sport".

Sainz ha ammesso: "Ho avuto anni molto buoni, inizi pessimi, finali buoni, inizi buoni, finali pessimi. So che, più o meno, alla fine l’importante è la testa. Essere calmi, avere fiducia in se stessi, forse è uno dei miei punti di forza. La casa può cadermi addosso e io continuerò ad essere positivo e a cercare di continuare ad avere buoni risultati senza che questo mi influenzi troppo. So che ho delle cose da migliorare come pilota, ma so anche che sono bravo, che sono in grado di farlo in qualsiasi gara". Altro messaggio diretto alla Ferrari, vedremo se la prossima stagione Sainz riceverà un diverso trattamento.

Carlos Sainz

Getty ImagesCarlos Sainz

NOTIZIE CORRELATE