QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Sainz invita a non sottovalutare i cambi di macchina

23 AGOSTO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota spagnolo del Cavallino ha voluto sottolineare come passare da una scuderia all’altra possa comportare difficoltà difficili da superare.

SPORT TODAY

Carlos Sainz è uno di quelli che non ci ha messo molto ma, cambiare e adattarsi a una nuova vettura, resta in generale un'operazione non semplice.

Lo spagnolo infatti, come dimostrato dai risultati ottenuti dalla guida della Rossa, non ha sofferto particolarmente la transizione dalla McLaren riuscendo in fretta ad adeguarsi a macchina e aspettative del tutto nuove, un processo questo che però il madrileno sa bene essere non così agevole per tutti.

Molti sottovalutano il mercato, perché dicono che un pilota di Formula 1 deve essere sempre in grado di adattarsi, ma ora si sono accorti di quanto sia complicato perché quattro o cinque piloti hanno cambiato team e non sono veloci come i loro compagni di squadra. Ora tutti hanno capito che non è così facile, specialmente quando corri contro colleghi che conoscono bene squadra e macchina” ha dichiarato Sainz ad Auto Motor und Sport prima di parlare nel dettaglio del suo caso.

Sono sempre riuscito ad adattarmi bene, sin da quando ero giovane. È sempre stata una sfida per me essere il più veloce possibile, anche con una macchina nuova e in un categorie diverse, fa parte del mio DNA e l’esperienza finora mi ha aiutato” ha raccontato l’iberico ripercorrendo il suo percorso nella categoria.

Ho cambiato tre volte squadra in Formula 1 e so quanto sia impegnativo, ecco perché non ho sottovalutato questo passaggio in Ferrari. Ho avuto difficoltà quando sono passato dalla Toro Rosso alla Renault e successivamente in McLaren. Servono delle gare per prendere confidenza con la nuova macchina ed estrarne il massimo”.

Carlos Sainz

Getty ImagesCarlos Sainz

NOTIZIE CORRELATE