_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });George Russell ha rovinato la festa alla Ferrari nelle qualifiche di Ungheria, prendendosi la prima pole in carriera davanti a Sainz e Leclerc. Solo decimo Verstappen, che ha avuto problemi con la vettura.
Per Carlos Sainz c'è comunque tanta soddisfazione per il secondo tempo ottenuto: "Mi sento sempre meglio, gara dopo gara sento di avere il passo per la pole. Oggi è sfuggita per poco, ma complimenti a Russell perché ha fatto un tempo super. Ovviamente puntiamo alla vittoria, il passo c'è e la partenza sarà fondamentale. Il passo Mercedes è una vera e propria incognita, vedremo se riusciremo a sorpassarlo in gara" ha spiegato il pilota iberico.
Terzo tempo per Charles Leclerc, che non pensa ai problemi di Verstappen: "Noi ci concentriamo su noi stessi, ho faticato tanto con le gomme e non sono stato costante. Non sono riuscito a mettere le gomme in temperatura, ma siamo terzi e abbiamo il passo per fare bene domenica e punta alla vittoria. Il passo c'è, bisogna capire cosa sia successo oggi alle gomme. Sono sicuro che possiamo rimontare in gara".
Getty ImagesCarlos Sainz e Charles Leclerc