QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Sainz fissa l'obiettivo: "Qui per il Mondiale"

4 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota spagnolo lancia la sfida a Leclerc: "Il mio sogno da quando corro è vincere il titolo e la Ferrari è il posto migliore per provarci".

SPORT TODAY

A poco meno di due mesi dal via della stagione, Carlos Sainz non sta più nella pelle in vista dell’inizio della nuova avventura in Ferrari.

Intervistato da ‘'Racing Activities', il pilota spagnolo, scelto da Maranello per prendere il posto di Sebastian Vettel, ha mandato un messaggio molto chiaro al futuro compagno di box Charles Leclerc riguardo non solo alla speranza che la Ferrari sia competitiva da subito, ma anche riguardo alle proprie ambizioni di puntare il prima possibile alla vittoria del Mondiale. 

“Ho completamente fiducia nel progetto. So che servirà del tempo, ma sono sicuro che la squadra tornerà a vincere. Dal primo giorno in cui ho iniziato a correre mi sono fissato due obiettivi: essere un pilota di Formula 1 e vincere il Campionato del Mondo”.

"Dopo aver ottenuto il primo - ha proseguito il figlio d'arte - i miei sforzi sono concentrati sul conseguire il secondo. Non c’è posto migliore della Ferrari per provarci. Voglio riportare il team in alto e vincere il titolo”. 



Sainz Ferrari

Getty ImagesPrimi giri per Carlos Sainz sulla Ferrari

NOTIZIE CORRELATE