QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Sainz esulta: "Sensazione incredibile, svoltata la stagione"

17 SETTEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota spagnolo dopo il trionfo a Singapore: "Torniamo a casa con un primo posto e sono sicuro che tutti i tifosi del Cavallino a casa saranno felici".

SPORT TODAY

Carlos Sainz è ovviamente entusiasta dopo il trionfo a Singapore, ottenuto dopo un finale intenso: “Una sensazione incredibile, un weekend incredibile: voglio ringraziare ogni membro della Scuderia Ferrari per aver lavorato duro e per aver dato una svolta a questa stagione, siamo riusciti finalmente a vincere dopo un avvio difficile. È stato un weekend perfetto, una gara perfetta, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo alla perfezione. Torniamo a casa con un primo posto e sono sicuro che tutti i tifosi Ferrari a casa saranno felici per questo successo“.

Una gara difficile ma la strategia della Ferrari è andata a buon fine: “Dovevamo cercare di gestire i nostri limiti sul degrado delle gomme - continua Sainz -. All’inizio dovevano arrivare al giro target per terminare lo stint e montare le gomme che avevamo in mente, poi la safety car è arrivata prima del previsto e abbiamo dovuto fare uno stint più lungo con le hard“.

Sainz ha concluso: “Ho cercato di guidare il più pulito possibile, nel finale abbiamo dato a Lando Norris un po’ di DRS per difendersi dalle Mercedes e siamo riusciti a portare in fondo questa prima posizione. In tutta la gara abbiamo avuto un buon passo, poi siamo sempre sotto pressione, sei molto vicino a commettere errori. Mi sono sentito sempre in controllo e abbiamo portato la macchina al traguardo nel miglior modo possibile, sono davvero contentissimo“.

Carlos Sainz

Getty ImagesCarlos Sainz

NOTIZIE CORRELATE