_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Carlos Sainz è ovviamente entusiasta dopo il trionfo a Singapore, ottenuto dopo un finale intenso: “Una sensazione incredibile, un weekend incredibile: voglio ringraziare ogni membro della Scuderia Ferrari per aver lavorato duro e per aver dato una svolta a questa stagione, siamo riusciti finalmente a vincere dopo un avvio difficile. È stato un weekend perfetto, una gara perfetta, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo alla perfezione. Torniamo a casa con un primo posto e sono sicuro che tutti i tifosi Ferrari a casa saranno felici per questo successo“.
Una gara difficile ma la strategia della Ferrari è andata a buon fine: “Dovevamo cercare di gestire i nostri limiti sul degrado delle gomme - continua Sainz -. All’inizio dovevano arrivare al giro target per terminare lo stint e montare le gomme che avevamo in mente, poi la safety car è arrivata prima del previsto e abbiamo dovuto fare uno stint più lungo con le hard“.
Sainz ha concluso: “Ho cercato di guidare il più pulito possibile, nel finale abbiamo dato a Lando Norris un po’ di DRS per difendersi dalle Mercedes e siamo riusciti a portare in fondo questa prima posizione. In tutta la gara abbiamo avuto un buon passo, poi siamo sempre sotto pressione, sei molto vicino a commettere errori. Mi sono sentito sempre in controllo e abbiamo portato la macchina al traguardo nel miglior modo possibile, sono davvero contentissimo“.
Getty ImagesCarlos Sainz