QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Sainz: “Ecco dove può arrivare il podio"

18 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

"La mentalità è quella di andare alle gare pensando di poterle vincere"

SPORT TODAY

Procede molto bene l'ambientamento in Ferrari di Carlos Sainz jr. Dopo il grande lavoro invernale svolto con i meccanici della Rossa, il pilota spagnolo sta dimostrando Gran Premio dopo Gran Premio, di trovare sempre più fiducia e feeling con la sua nuova monoposto. L'esperienza maturata in Mclaren sta servendo per permettere alla Ferrari di competere proprio con quelle scuderie a ridosso delle due big ovvero Mercedes e Red Bull.

Il prossimo weekend tra l'altro, prevede il ritorno di una corsa sul tracciato più glamour e iconico del mondo: Montecarlo. Su una pista unica, dove le emozioni e le soprese possono avvenire in ogni singolo giro, Carlos Sainz è fiducioso che la SF21 possa anche centrare un podio in condizioni particolari.

“Sono molto contento, sono entrato in squadra molto velocemente. Stiamo lavorando molto duramente anche per il prossimo anno. Le prime quattro gare sono andate bene, non sono al livello che vorrei ma mi sto avvicinando – ha dichiarato Sainz, intervistato da Onda Cero – Penso che il podio possa arrivare in qualsiasi gara ricca di eventi. Monaco compreso. La mentalità è quella di andare alle gare pensando di poterle vincere”.

Parlando della gara del Principato ha detto: “Monaco ha tutto. Al tornante andiamo a 60 chilometri orari, ma poi nel tunnel arriviamo a 290 chilometri orari. Nella zona della piscina tra le mura andiamo a 220 chilometri orari. La mia prima gara lì ero in kart nel 2008 e sono riuscito a vincere con il numero 5 che è il mio preferito. La sensazione di passare con una Formula 1 a Monaco non ha nulla a che fare con la realtà dei videogiochi. Il gioco è bello per divertirsi ma nella vita reale è un’altra cosa. Guardi le gomme dopo un giro di qualifiche e sono tutti segnati per aver toccare il muro. Per andare veloci bisogna avere la sicurezza di sfiorare i muri”.

sainz

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE