QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Sainz: "E' durissima battere Leclerc"

5 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

Lo spagnolo: "Penso di essere ancora un passo indietro rispetto a dove vorrei essere".

SPORT TODAY

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz in una conferenza stampa organizzata da Estrella Galicia, sponsor personale, ha così fatto il punto sulla sua situazione a Maranello e il duello interno con Charles Leclerc: "Solo perché ho battuto Charles nel sabato di Portimão non significa che lo farò in ogni qualifica d’ora in poi. Penso di essere ancora un passo indietro rispetto a dove vorrei essere, ma quella qualifica è stata un buon segno, è il risultato del duro lavoro che stiamo facendo". 

"Senza dubbio dobbiamo continuare in questo modo. Per quanto riguarda Charles, non ho bisogno di dire nulla, avete visto tutti quanto è veloce. Sarà molto difficile arrivare davanti a Leclerc in qualsiasi gara e in qualsiasi pista".

L'iberico ha anche rivelato le sue impressioni su Hamilton: "La verità è che sono rimasto sorpreso da quanto facilmente Lewis abbia superato Max e Bottas. In Formula 1, per sorpassare come ha fatto lui, devi andare molto più veloce o fare qualcosa di speciale. Penso che sia a un livello altissimo con la sua Mercedes, che non è più veloce della Red Bull ora, per fare le gare che sta facendo. È incredibile la capacità che ha di andare così veloce in una gara, ha tutta la mia ammirazione e il mio rispetto".

Leclerc, Sainz

Getty ImagesLeclerc, Sainz

NOTIZIE CORRELATE