QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Sainz: "Ci è mancato qualcosa", Leclerc: "Non sono contento"

19 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota spagnolo: "Le ho provate tutte per provare ad attaccare Max Verstappen ma non c’è stato verso". Il monegasco: "La performance per tornare davanti c'è".

SPORT TODAY

Secondo posto in Canada per Carlos Sainz, il pilota spagnolo della Ferrari ha commentato così la sua prestazione: “Non c’è che dire, ho spinto a tutta e non ho lasciato nemmeno un centimetro in frenata o vicino ai muretti. Le ho provate tutte per provare ad attaccare Max Verstappen ma non c’è stato verso, non avevo abbastanza velocità per avvicinarmi del tutto al tornantino e sfruttare al massimo il DRS”.

“Siamo molto contenti del passo gara che avevamo a disposizione - ha continuato Sainz -, siamo stati in grado di mettere pressione a Max fino alla fine e penso che le tempistiche del pit-stop siano state giuste. Ci siamo arrivati vicini oggi, ma ci è mancato qualcosa. Mi prendo gli aspetti positivi di questo weekend e ci riproveremo sin dal prossimo appuntamento”.

Non è pienamente soddisfatto Leclerc nonostante il quinto posto dopo un'ottima rimonta: "Alla fine mi sono divertito tanto, ma all'inizio è stato frustrante. A metà gara mi sono ritrovato con Ocon che aveva gomme migliori e non sono riuscito a sorpassare. Poi appena ho fatto il pit c'è stato questo piccolo errore e sicuramente poteva andare meglio. È sempre bello essere soddisfatti, ma di un quinto posto non posso di certo essere contento. Sono rimasto calmo, ho aspettato perché sapevo fosse una gara di pazienza. Dal 19° al 5° posto è bene, ora puntiamo a Silverstone per vincere. Sono 49 punti da Max, due vittorie ed è fatta. Sembra facile, ma non lo è (ride, ndr). La performance per tornare davanti c'è".

Sainz, Leclerc

Getty ImagesSainz, Leclerc

NOTIZIE CORRELATE