QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, rinnovo Carlos Sainz: interviene Binotto

7 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

Il team principal di Maranello: "Penso che sarà una discussione semplice, non ho dubbi".

SPORT TODAY

Il contratto di Carlos Sainz con la Ferrari scade al termine della stagione, ma il rinnovo del pilota spagnolo con la scuderia di Maranello sembra scontato dopo un primo anno decisamente positivo. 

Il driver iberico ha battuto il compagno di scuderia Charles Leclerc, e il suo stipendio dovrà essere rivisto al rialzo: "Vorrei sedermi al tavolino con lui per prima cosa. Non abbiamo ancora avviato le trattative, non so cosa abbia in mente, per cui non so ancora dare una risposta precisa in questo momento - ha detto Binotto al sito ufficiale della F1 -. Per prima cosa vorrei capire se è contento con noi, fare un bilancio della stagione e pensare al futuro. Penso che sarà una discussione semplice, non ho dubbi".

"Quando abbiamo firmato con lui l’obiettivo era quello di avere due buoni piloti che fossero costanti e capaci di mettere a segno punti per la squadra - ha continuato il dirigente ferrarista -. Penso che sia quello che abbiamo ottenuto in questa stagione, quindi sono molto orgoglioso di entrambi. Penso che abbiamo composto la migliore coppia in F1 e sono abbastanza contento di ciò che Carlos ha fatto in questa stagione". 

"Essendo la sua primissima stagione con la Ferrari, non è stato semplice e scontato. Pensavamo che fosse un buon pilota ma ci ha dimostrato che è anche un ottimo allievo, perchè ha imparato moltissimo durante l’annata, crescendo in maniera notevole. Anzi, il suo finale di campionato è stato il momento migliore in assoluto”.

Carlos Sainz

Getty ImagesCarlos Sainz

NOTIZIE CORRELATE