QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Mekies: "Leclerc e Sainz sempre più uniti"

12 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il direttore sportivo di Maranello celebra la squadra dopo il weekend di Istanbul.

SPORT TODAY

Il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies in un'intervista a Sky ha elogiato tutta la squadra dopo il weekend di Istanbul: "Come prestazione pura è stato un buon weekend, forse non il migliore dell’anno perché anche a Monte Carlo eravamo a un buon livello. Siamo stati vicini alle macchine più veloci su una pista tradizionale. È importante per noi portare a casa questi punti e ridurre il distacco dal terzo posto, è stata una prestazione solida per tutta la squadra".

Leclerc ha perso il podio nel finale dopo una strategia aggressiva: "Era importante rischiare e avere il coraggio di provare a vincere. Ci abbiamo provato, sembrava che potesse funzionare, ma quando Bottas ci ha superato abbiamo preferito assicurarci il quarto posto"

L'intesa tra i due piloti aumenta: "Leclerc e Sainz hanno fatto un weekend fantastico, la loro integrazione e la loro voglia di far parte di questa squadra è un vantaggio. Sainz ha tenuto il morale alto con un passo incredibile e ci ha dato una mano. La squadra sta crescendo soprattutto grazie ai nostri piloti, che sono il cuore del progetto".

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE