QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Mekies frena l'entusiasmo: "Non sappiamo dove sono gli altri"

2 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

Il direttore sportivo di Maranello: "Non c’è alcun riferimento all’inizio, la perdita di tempo sul giro rispetto allo scorso anno è stata enorme".

SPORT TODAY

Il 2022 sarà per molti l'anno della rinascita per la Ferrari, che dopo due Mondiali da dimenticare cerca il rilancio con il nuovo regolamento della Formula 1, e le nuove monoposto che si vedranno da quest'anno in griglia di partenza.

Dopo Mattia Binotto, anche il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies ha però tirato il freno sulle speranze di conquistare subito il Mondiale: "Non abbiamo idea di dove ci troviamo rispetto agli altri", sono le parole riportate da Auto Motor und Sport. 

"Non c’è alcun riferimento all’inizio, la perdita di tempo sul giro rispetto allo scorso anno è stata enorme. Ne abbiamo recuperato molto, ma nessuno sa se è abbastanza. A Barcellona metteremo la macchina in pista e speriamo che faccia quello che le simulazioni e la galleria del vento promettono", ha continuato Mekies.

Il dirigente di Maranello sottolinea anche un aspetto particolare, i limiti di spesa che freneranno lo sviluppo nel corso della stagione: "Ci sono meno soldi disponibili per lo sviluppo durante la stagione perché anche il budget complessivo si è ridotto. Vedremo più aggiornamenti rispetto alla stagione 2021, ma meno rispetto al 2018 o al 2019".

Laurent Mekies

Getty ImagesLaurent Mekies

NOTIZIE CORRELATE