QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Leclerc vuole di più e Sainz si scusa

26 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

Il monegasco sulla gara dello scorso anno a Monaco: "Volevo rompere tutto, non stavo bene".

SPORT TODAY

Charles Leclerc vuole vincere nel gp di casa domenica ma questo venerdì a Monaco intanto non ha soddisfatto il pilota Ferrari: "È stata una giornata complicata perché la vettura non si comporta ancora esattamente come vorremmo - le parole del monegasco dopo le libere -. Dobbiamo guardare bene i dati e lavorare ancora un po' sull’assetto della macchina per fare in modo di avere il giusto feeling per domani. La gara? Non abbiamo provato ancora niente per la gara, perché qui la qualifica è fondamentale e va preparata nel miglior modo possibile".

A Canal+, Leclerc ha anche parlato della deludente gara del 2022: "Volevo rompere tutto, non stavo bene. Avevo fatto tutto alla perfezione, era stato un weekend perfetto, mi ero qualificato in pole position, in gara avevamo un ritmo incredibile. Finire la gara in quarta posizione non è stato facile. Mi sarebbe piaciuto vincere due volte a Monaco, sarebbe stato bello, ma cercherò di farlo funzionare quest'anno. L'anno scorso non abbiamo fatto la scelta giusta in termini di strategia. Non credo nella sfortuna, dobbiamo fare tutto alla perfezione questo fine settimana e lo faremo".

Queste invece le parole di Sainz: "In generale, penso che la giornata sia stata positiva. Siamo stati veloci in entrambe le sessioni e la macchina si sente bene in pista. Ci sono ancora un paio di cose che voglio provare domani nel set-up per cercare di migliorare, ma nel complesso siamo abbastanza competitivi. Certo, terminare la sessione in questo modo non è l'ideale, con un piccolo errore di calcolo quando si cerca il limite. Mi scuso con il team e i meccanici per il lavoro extra. Ma siamo lì e possiamo lottare con i migliori per la pole".

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE