_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });In conferenza stampa, Charles Leclerc ha voluto mandare un messaggio ai tifosi Ferrari sul rinnovo del contratto: “Diciamo che stiamo iniziando lentamente a parlarne. Un anno e mezzo (il tempo di validità del contratto in corso) è ancora un periodo lungo, c’è ancora molta strada da percorrere. Non è ancora qualcosa che ho costantemente in testa. Quando dico che abbiamo iniziato lentamente a parlarne voglio dire che non siamo entrati nello specifico. Diciamo delle parole… qua e là, niente di particolare”.
Leclerc ha ribadito l'amore per la Ferrari: “Amo questa squadra, qui sono felice. La Ferrari mi ha aiutato ad arrivare dove sono oggi, e non ho mai nascosto di essere sempre stato estremamente felice di far parte di questa squadra. Ovviamente io e il team non siamo contenti di dove siamo in questo momento, ma penso che stiamo tutti lavorando nella giusta direzione, e credo che lo stiamo facendo nella giusta direzione”.
Sulle indiscrezioni di mercato invece, Leclerc ha risposto sorridendo: “È probabilmente la prima volta nella mia carriera che mi trovo in questa posizione, non credo che il motivo sia perché nessuno fosse interessato a me in passato, ma solo perché la natura del contratto in essere (cinque anni, firmato a fine 2019)”.
Per Leclerc il rinnovo contrattuale è un nuovo passo: “Si, è la prima volta nella mia carriera in cui mi ritrovo a dover approcciare una trattativa di questo tipo, da quando sono arrivato a Maranello, per poi passare in Sauber e successivamente nel team Ferrari, tutto è stato semplice, quindi per me è una situazione nuova e diversa rispetto alle precedenti. Non mi dispiace, ma ora la priorità è essere concentrato sulla guida, spero solo di vincere il più velocemente possibile in Ferrari e poi vedremo”.
Getty ImagesCharles Leclerc