_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Charles Leclerc, alla domanda se qualcuno possa realisticamente sfidare la Red Bull nei prossimi due anni, si è espresso in questo modo: "Questo è ciò su cui stiamo cercando di lavorare - ha detto il ferrarista citato da Motorsportweek - ma sicuramente hanno un margine davvero ampio e sarà molto difficile prenderli prima del cambio di regolamento".
Sul dominio della Red Bull, Leclerc ha una sua idea: "Penso che sia diverso rispetto al passato, nelle qualifiche siamo molto più vicini di quanto abbiamo visto in passato. Di solito quando vediamo una squadra dominare, ciò avviene in qualifiche e gara, ora per qualche motivo con la Red Bull, avviene molto più in gara che in qualifica, dove il divario è più grande. Ecco perché stiamo lavorando tutti sul passo di gara perché la Red Bull è molto più avanti. C'è ancora molto lavoro da fare".
Leclerc ha concluso parlando del lavoro della Ferrari: "Abbiamo alcuni sviluppi nelle prossime gare che possono aiutarci a fare un passo avanti, ma anche con questa vettura possiamo avere qualche sorpresa inaspettata perché sono vetture così sensibili che un piccolo cambiamento può avere una grande influenza. E speriamo che sia così anche per noi".
Per Leclerc la Ferrari deve puntare su miglioramenti a breve termine: "Non sono così entusiasmanti, lo so, tuttavia dobbiamo concentrarci sugli obiettivi a breve termine per raggiungere gli obiettivi a lungo termine, ovvero tornare a vincere le gare. Per ora l’obiettivo a breve termine è migliorare la nostra costanza. La prima parte della stagione guardando McLaren, Mercedes, Aston Martin, noi e tutti gli altri, è stata davvero incoerente. In una gara la McLaren sarà al top per un bel po', in un’altra gara saremo noi e la Mercedes a essere al top. Se riusciamo a trovare dalla macchina la costanza per essere sempre al top, questo ci darà un grande vantaggio. È su questo che dobbiamo concentrarci. Poi ovviamente sulla prestazione complessiva per cercare di colmare il divario con la Red Bull, ma ciò avverrà più avanti".
Getty ImagesCharles Leclerc