QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Leclerc non si illude: "Meglio del previsto, ma podio lontano"

27 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota monegasco partirà dal quarto posto nel primo Gp della stagione in Bahrain: "Siamo migliorati, ma conservare il piazzamento sarebbe già un ottimo traguardo".

SPORT TODAY

È una Ferrari che fa ben sperare quella che si è presentata al via del Mondiale 2021 di Formula 1 in Bahrain.

Dopo una stagione da incubo, infatti, anche un quarto posto nella griglia del primo Gp della stagione, sul circuito del Sakhir, può infatti bastare per essere ottimisti.

A conquistarlo è stato Charles Leclerc, mentre il nuovo compagno di squadra Carlos Sainz partirà dalla quarta fila con l'ottavo tempo. La pole position è stata conquistata dalla Red Bull di Max Verstappen.

"Non ci aspettavamo di essere così competitivi, ma dobbiamo restare con i piedi per terra" le prime parole del pilota monegasco al termine delle qualifiche.

Vietato, però, illudersi, perché Verstappen e le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sembrano avere un altro passo: "Per ora sembra che abbiamo fatto un bel passo avanti - ha aggiunto Leclerc - ma il podio saarà difficile da raggiungere. Tenere la quarta posizione sarebbe già un bello step".
 

 

Leclerc

Getty ImagesLeclerc

NOTIZIE CORRELATE