_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Ferrari sperava di dare un segnale forte in casa Verstappen, ma così non è stato: nelle qualifiche d'Olanda Sainz ha ottenuto il sesto posto, Leclerc solo il nono. Queste le parole del monegasco ai microfoni di Sky Sport: “Non ho chiesto troppo alla macchina, ho avuto tempo di guardare l’on board e non ho fatto qualcosa di fuori dal normale come ad esempio a Miami. È stata una macchina difficile da guidare in questo fine settimana, passiamo da tanto sottosterzo a tanto sovrasterzo, le condizioni sono state difficili”.
“Dobbiamo provare a migliorarla e renderla il più veloce possibile per domani in gara e basta - continua Leclerc -, per adesso è difficile capire come reagirà la macchina in curva, nella 9 e nella 10 abbiamo fatto fatica sin dalle prove, erano due punti su cui migliorare e per ora non ci siamo riusciti. Non ci sono scuse e purtroppo ho fatto un errore, ma questo weekend è stato davvero difficile. Noi conosciamo bene i pacchetti che abbiamo e siamo sicuri che sia la scelta migliore con quello che abbiamo sotto mano. Ora bisogna provare a fare un pacchetto che si adatta meglio a questo tipo di tracciati. Sarà una gara in salita, pista su cui è difficile sorpassare… Vediamo che succede“.
Queste invece le considerazioni di Sainz: "Beh, è andata anche un po' meglio del previsto, perché siamo stati a piedi per tutto il fine settimana. È stato un fine settimana difficile, finora sembrava che saremmo usciti dalla Q3, ma siamo stati in grado di fare buoni progressi durante la Q1 e la Q2 e abbiamo adottato le strategie giuste. Non è che mi sono trovato a mio agio, è che penso che gli altri abbiano fallito e siamo riusciti a fare i nostri giri più o meno come dovevamo e questo è ciò che alla fine ci ha portato a essere sesti, quando forse eravamo nel limite della top 10".
Getty Images