QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Leclerc non cerca alibi: "Non sono al livello che vorrei"

1 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota monegasco fa mea culpa dopo la deludente gara sprint in Austria

SPORT TODAY

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha commentato deluso il suo dodicesimo posto nella gara sprint del Gp d'Austria. Un risultato negativo, soprattutto se messo a confronto con il terzo posto del compagno di squadra Carlos Sainz. "Le difficoltà erano dovute alle condizioni di pista e anche a me stesso. Non sono al livello che vorrei in queste condizioni miste: non ho il feeling con la macchina e faccio molto fatica. Non ci sono scuse e devo migliorare in questa situazione, purtroppo sono scenari che non troviamo quasi mai in una stagione, e ora succede da tre GP di fila".

"Bisogna migliorare e ci stiamo lavorando, però sembra che sia sempre dal lato sbagliato. Da lì in poi il feeling con la vettura è complicato, perdi fiducia con la macchina e il passo non c’è", ha continuato il pilota del Principato, che spera di riscattarsi nella gara di domenica, quando scatterà dalla seconda posizione.

"Speriamo che sia una gara asciutta, anche perché ieri il passo era buono: speriamo di ritrovare la fiducia per spingere e vedremo cosa sia possibile fare, ma ieri il feeling sull’asciutto era buono. Non credo che avremo il passo della Red Bull, ma se ci sarà l’opportunità ci proverò".

Leclerc è scattato dal nono posto dopo una penalizzazione in griglia per l'ennesimo impeding: "Vedremo con il team cosa si potrà migliorare per queste comunicazioni che non sono arrivate in tempo, non abbiamo gestito la vicenda nel migliore dei modi".

leclerc

Getty Imagesleclerc

NOTIZIE CORRELATE