_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sorride la Ferrari dopo le qualifiche di Spa. Il miglior tempo è stato del solito Max Verstappen che però partirà sesto per la sostituzione del cambio: in pole ci va così Leclerc, quarto tempo per il compagno Sainz.
Al termine delle qualifiche, Leclerc ha ironizzato: “Non delle brutte qualifiche, specialmente in queste condizioni dove è complicato mettere tutto insieme. Io ho lavorato tanto per queste condizioni perché non mi sentivo a mio agio qualche gara fa e quel lavoro ha dato i suoi frutti. Abbiamo un’ottima posizione di partenza per la gara di domenica e vedremo come andrà“.
Leclerc ha proseguito: “Il Q2 è stato complicato, Magnussen è andato a muro ed ha continuato davanti a me, avevo pressione per l’ultimo giro, non era semplice in quelle condizioni. C’è ancora tanto lavoro da fare per prendere la Red Bull, potrebbe ancora piovere e mi auguro il meglio“.
Queste invece le parole di un insoddisfatto Sainz: “Sono state delle qualifiche complicate. Pensavamo che avremmo girato sempre sul bagnato, ma poi è arrivato il sole e la pista si è asciugata velocemente. Non è stato facile, ma in Q1 e in Q2 avevo buone sensazioni e la macchina era veloce. Nella Q3, invece, non ho messo insieme i giri che servivano per essere davanti e quindi mi trovo a inseguire. Comunque la Ferrari pare dare un buon feeling“.
Getty Imagesleclerc