_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Charles Leclerc vuole riconfermare quanto di buono visto nell'ultimo weekend di F1 a Baku, in Azerbaigian. Il pilota della Ferrari, dopo il terzo posto di qualche giorno fa, adesso vuole dare nuovamente fastidio alle Red Bull di Verstappen e Perez a Miami. Il monegasco, insieme ad altri piloti, è intervenuto nella conferenza stampa in vista del prossimo impegno stagionale.
Leclerc si è dimostrato anche bravo al pianoforte ed è stato perciò stuzzicato con una simpatica domanda: "La nuova melodia? Se vi piace la musica deprimente, sono l’artista giusto. La mia musica non è così bella, sono un pilota. L’ho fatto per divertimento, una prima di Baku e una prima di Miami. 2 milioni di ascolti per la mia musica? Anche Nyck De Vries suona il piano, abbiamo lo stesso insegnante. Il piano è troppo grosso per essere portato in viaggio".
Tornando a parlare della pista, Leclerc ha ammesso: "Baku iniezione di fiducia? È stato bello dopo tre gare negative, in Azerbaijan abbiamo fatto la prima pole e dimostra quanto la nostra macchina sia forte in qualifica. Dobbiamo lavorare sul passo gara, perché la Red Bull è ancora troppo forte".
Leclerc ha concluso parlando degli aggiornamenti: "Dovrebbero spingerci nella direzione giusta, ma non so se basteranno a lottare con loro".
Getty ImagesCharles Leclerc