QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Leclerc e Sainz in coro: "Siamo tornati alla realtà"

18 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

I due piloti della scuderia di Maranello hanno commentato le prestazioni nelle libere del Gp di Francia.

SPORT TODAY

Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno chiuso rispettivamente al quinto e all'ottavo posto le seconde prove libere del Gp di Francia. Come previsto, a Le Castellet la Ferrari è tornata a soffrire dopo le performance sfoderate sui circuiti cittadini di Monte Carlo e Baku.

Così Sainz: "La macchina ha dato sensazioni discrete, sapevamo che questo tracciato ci avrebbe dato qualche problema e che non saremmo andati forte come a Monaco o Baku. Quindi siamo tornati alla realtà. Allo stesso tempo però siamo contenti di vedere che il bilanciamento non è troppo lontano dall’ideale".

Il pilota spagnolo mette nel mirino il problema gomme: "Ci siamo trovati molto meglio con le hard e le soft. La media, per qualche motivo che non capisco – e che probabilmente non capiremo mai – non è una gomma molto buona per noi".

Charles Leclerc, quinto, non è particolarmente stupito delle prestazioni della sua macchina, anzi: "I risultati qui sono in linea con quanto ci aspettassimo. I weekend di Monte Carlo e Baku sono andati molto meglio rispetto alle attese, mentre ora siamo più in linea. Il quinto posto non è male, ma c’è ancora del lavoro da fare".

Leclerc, Sainz

Getty ImagesLeclerc, Sainz

NOTIZIE CORRELATE