QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Leclerc deluso. Sainz: "Gara che evidenzia tutti i nostri difetti"

4 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota spagnolo dopo il quinto posto: "Red Bull e Mercedes come si è visto sono troppo veloci per noi".

SPORT TODAY

Solo quinto Sainz nel GP di casa in Spagna, con il pilota Ferrari che ha ammesso a Sky Sport: “Oggi le abbiamo provate tutte, ma meglio di un quinto posto non avremmo potuto fare. Potevamo cambiare gomme in un giro o in un altro, ma non cambiava nulla. Nel mio caso, poi, ho provato ogni mescola, ma non andava bene in nessun modo. Diciamo che questa gara ha evidenziato tutti i nostri difetti. Il degrado delle gomme si è fatto sentire in maniera evidente, come le curve veloci, dove soffriamo sempre tanto. Penso che ci sia stato anche un problema legato al tracciato. Sapevamo che il Montmelò non faceva per noi e così è stato”. 

Per Sainz è evidente la superiorità degli avversari: “Red Bull e Mercedes come si è visto sono troppo veloci per noi. Non ci rimane che massimizzare i nostri weekend. Oggi sinceramente speravano nel podio, ma non c’è stato verso. Sugli aggiornamenti portati posso dire che stanno dando le risposte che ci aspettavamo”.

Undicesimo invece Leclerc, molto deluso: “Nelle qualifiche non riuscivo a guidare perché il posteriore andava da tutte le parti e oggi l’anteriore era ingestibile. Abbiamo un’inconsistenza incredibile, visto che dopo pochi giri siamo stati costretti a cambiare le gomme dure“, ha dichiarato Charles.

Leclerc ha continuato: “Abbiamo un grandissimo lavoro da fare perché il problema delle gomme, che ormai ci portiamo dietro da tanto tempo, è ingestibile. Per me è una delusione grande, perché mi aspettavo di fare molto di più, ma con questa macchina capire il comportamento è impossibile, visto che con il primo treno di gomme andavamo malissimo, mentre con l’ultimo molto meglio e sempre hard erano“, ha concluso il ferrarista.

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE