_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il 2022 è stato finora un anno pieno di alto e bassi in casa Ferrari, specie per Charles Leclerc. Dopo l'inizio scoppiettante con le vittorie in Bahrain e Australia ha avuto molte difficoltà tra motori rotti, strategie sbagliate ed errori di guida. In mezzo il successo in Austria, ma ora a nove gare dalla fine il distacco in campionato da Max Verstappen è di 80 punti.
Si riparte da Spa-Francorchamps con il GP del Belgio, pista della sua prima vittoria tre anni fa in F1. E nella conferenza stampa del giovedì Leclerc ha parlato delle gare fatte finora quest'anno: "Avevo bisogno di ricaricare le pile durante la sosta - ha spiegato il ferrarista -. Ci sono stati alti e bassi in questa prima parte di stagione e tante emozioni".
Leclerc non ha perso di vista l'obiettivo Mondiale: "Dobbiamo pensare una gara alla volta, coglieremo ogni possibilità. Credo ancora nel campionato. Sarà difficile, è una sfida molto complicata, ma ci crederò fino alla fine. Serve fare come Vettel nel 2013 (vincere tutte le gare dopo la pausa estiva, ndr). È più facile a dirsi, ma dobbiamo provarci, farò del mio meglio".
Getty ImagesCharles Leclerc