QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Leclerc: "Cambiato approccio". Sainz: "Bel segnale"

7 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

Nelle prove libere a Barcellona, il monegasco si è piazzato terzo e lo spagnolo ottavo.

SPORT TODAY

Nelle prove libere di Barcellona, le Mercedes si sono piazzate davanti a tutte le altre vetture con Hamilton in testa. Buona prova anche di Charles Leclerc, che con il terzo tempo può ritenersi più che soddisfatto. Solo ottavo Carlos Sainz con l'altra Ferrari.

Al termine delle prove libere, Leclerc è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "E' stato un buon giorno, un giorno pulito - ha spiegato Leclerc -. Ho cambiato il mio approccio di guida rispetto a Portimao, cercando di progredire passo dopo passo e sto guidando meglio in effetti. Le qualifiche sono molto importanti su questa pista, sappiamo dove dobbiamo migliorare e questo è già un gran punto di partenza".

Buone sensazioni anche per il compagno di scuderia Carlos Sainz: "E' stata una giornata incoraggiante, abbiamo trovato un buon bilanciamento già nelle prime libere e con gomme gialle - ha detto Sainz -. Invece ne ho perso un po' nelle FP2, mentre Charles ha fatto fucsia nell'ultimo settore e questo è davvero un bel segnale, specialmente per domani. Dobbiamo continuare a lavorare e rosicchiare, per fare delle belle qualifiche sabato".

Leclerc, Sainz

Getty ImagesCharles Leclerc e Carlos Sainz, la coppia di piloti della Ferrari per il Mondiale 2021

NOTIZIE CORRELATE