QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari: il sogno di Leclerc

28 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

"Con la Ferrari stiamo lavorando per vincere il Campionato"

SPORT TODAY

Charles Leclerc insegue un sogno, ovvero quello di tornare a vincere nel suo 100° GP in Formula 1.

L'alfiere della Rossa non sale sul gradino più alto del podio da otto gran premi, anche se da cinque va costantemente a punti e a podio.

"Il tempo è passato molto velocemente – ha spiegato il pilota Ferrari nella conferenza stampa riservata ai piloti – e questo è un traguardo speciale per me; spero anche di riuscire ad ottenere un risultato speciale. Se vado indietro con la memoria, ricordo come se fosse ieri la prima volta che sono arrivato in F1, in Australia con l’Alfa Romeo. È stato un sogno che si è avverato. E poi ovviamente, già dal secondo anno, ho avuto la grande fortuna di essere scelto come pilota della Ferrari. E anche questo è stato un altro sogno che si è realizzato. Però nella mia vita ho ancora molti sogni, uno dei quali, che è predominante, è ovviamente quello di diventare campione del mondo e spero che questo diventi realtà il prima possibile. Nel team Ferrari, stiamo tutti lavorando per raggiungere questo obiettivo il prima possibile".

La corsa messicana però ha un valore anche legato alle posizioni della classifica: Leclerc infatti deve cercare di conservare la seconda posizione nel mondiale dall'assalto di Sergio Perez, distante solo due lunghezze dal ferrarista: “Al momento dobbiamo ancora capire cosa riusciremo a fare qui, ma sono ancora convinto che la Red Bull sarà la squadra da battere domenica. Sembrano sempre trovare qualcosa dal sabato alla domenica che noi non abbiamo ancora trovato. Ma ci stiamo arrivando anche noi, ci vuole ancora un pò di pazienza. Con la Ferrari – ha spiegato –stiamo lavorando per vincere il Campionato. Purtroppo in questa stagione sappiamo che non è più possibile, quindi adesso l'obiettivo è di usare queste ultime tre gare per essere una squadra migliore per il prossimo anno, per tornare in lotta per il mondiale. Infine il secondo posto è meglio del terzo e daremo tutto per battere Checo", ha concluso Leclerc.

 

Charles Leclerc

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE