_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Archiviati i primi due Gran Premi della stagione, la Ferrari può davvero ritenersi soddisfatta di quanto mostratoin pista.
Se da un lato i test effettuati a Barcellona prima e in Bahrain dopo, avevano dato un responso più che buono, si attendeva, come al solito, il giudizio della gara, dove altri fattori intervongono a modificare quanto può essere emerso da un'analisi, seppur dettagliata, di quanto successo nelle prove libere invernali.
Il notevole miglioramento della Rossa sotto il profilo della competitività è enorme. Merito di una squadra di meccanici e ingegneri che ha lavorato sodo dall'allno scorso, per regalare ai due piloti una vettura molto performante.
Lo dimostrano i due podi consecutivi e la vittoria di Leclerc in Bahrain: la macchina c'è, i piloti anche. Di questo ottimo inzio di stagione si è accorto anche il presidente John Elkann che ha voluto esprimere la sua felicità, comolimentandosi con tutto il team Ferrari.
“Ho un pensiero molto chiaro in testa: la Ferrari con Charles Leclerc e Carlos Sainz può vantare la migliore coppia di piloti sulla griglia di partenza. Entrambi hanno iniziato molto bene la stagione“.
getty imagesgetty images