QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Elkann: "Gara più bella della stagione"

2 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

Il presidente del Cavallino: "Partire 2° e 3°, dove Leclerc va sul podio come su Sainz ha tenuto Perez dietro, ci incoraggia".

SPORT TODAY

Dopo l'ottima gara della Ferrari in Austria, il presidente Elkann è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "La più bella gara della stagione. Bello vedere la Ferrari battagliare con la Red Bull su un circuito impegnativo e divertente. Vediamo un progresso della macchina che mostra un miglioramento anche delle prestazione dei piloti. L'umore dei piloti è buono".

Elkann si è complimentato con Leclerc e Sainz: "Partire 2° e 3°, dove Leclerc va sul podio come su Sainz ha tenuto Perez dietro, ci incoraggia. La Ferrari migliora, questa è la cosa importante. Un passo alla volta bisogna fare sempre meglio. Red Bull battibile? Non bisogna mai essere demoralizzati. Chiunque fa bene ti stimola a fare meglio. La Ferrari ha questo spirito".

Gli sviluppi Ferrari stanno portando gli effetti sperati: "Non bisogna mai essere demoralizzati, chi fa bene stimola gli altri a far meglio, e questo è sempre stato lo spirito che la Ferrari ha avuto e che continua ad avere. È positivo vedere il nostro progresso, puntiamo a ogni gara per migliorare, ed è importante aver visto qui in Austria una Ferrari che in tutte le sue componenti abbia rispettato quello che ci auspicavamo, con tutti i cambi che abbiamo avuto per avere una squadra che va in un’unica direzione".

Infine, Elkann ha parlato del contratto dei piloti: "Come ha detto Vasseur ci sono altre priorità sulle quali focalizzarci. Godiamoci questo momento, è positivo essere sul podio, sia per la Ferrari che per tutti quelli che ci lavorano. Abbiamo dimostrato come stiamo progredendo, i nostri piloti hanno fatto una grande gara e abbiamo anche conquistato il podio numero 800, che è un numero importante".

John Elkann

Getty ImagesJohn Elkann

NOTIZIE CORRELATE