QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari: da Mattia Binotto uno schiaffo e una carezza

7 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

Il team principal giudica il Gp di Baku sotto le aspettative ma loda la squadra per il terzo posto in classifica costruttori.

SPORT TODAY

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto è deluso per il rendimento della scuderia di Maranello a Baku: dopo le qualifiche del sabato e la pole di Charles Leclerc, ci si aspettava senz'altro di più dal monegasco e da Carlos Sainz, soprattutto dopo gli zeri fatti registrare da Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Il quarto posto di Leclerc e l'ottavo di Sainz lasciano così l'amaro in bocca: "Una gara difficile, inferiore alle aspettative alla luce del risultato delle qualifiche di ieri. Sappiamo bene che per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo non soltanto migliorare la nostra vettura ma anche essere perfetti in ogni area e oggi non lo siamo stati", sono state le parole del dirigente della scuderia di Maranello.

Ma ci sono diversi aspetti positivi da non sottovalutare, in primis la crescita della vettura e il balzo al terzo posto della classifica costruttori, a spese della McLaren: "All’attivo di questo weekend, oltre alla seconda pole position della stagione, rimane il terzo posto nella classifica Costruttori. Il vantaggio è minimo e, soprattutto, inferiore a quello che avrebbe potuto essere. Dobbiamo però partire da questo dato come una motivazione ulteriore per continuare a migliorarci, sotto ogni punto di vista".

Binotto

Getty ImagesBinotto

NOTIZIE CORRELATE