QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Binotto: “Non ci aspettiamo un Sainz al 100% ad inizio stagione”

8 MARZO
MOTORI/FORMULA-1

"Ci vorrà più tempo", ha detto il TP di Maranello in merito all'ambientamento in Ferrari del pilota spagnolo

SPORT TODAY

Sta per alzarsi il sipario sul campionato mondiale di Formula Uno: questa è infatti la settimana che porterà ai primi test ufficiali pre-stagionali che si svolgeranno dal 12 al 14 marzo in Bahrain sul tracciato di Sakhir.

Un'occasione importante soprattutto per i piloti che si aprrestano a scendere in griglia con un team e una monoposto nuovi rispetto a quelli della scorsa stagione. Non fa eccezione la Ferrari che nella sua line up vede la conferma si di Leclerc, ma anche l'arivo di Carlos Sainz jr.

Lo spagnolo, che ha già iniziato a familiarizzare con una Rossa nelle prove private di fine gennaio a Fiorano, avrà a disposizione una giornata e mezza di test per acquisire un discreto feeling con la SF21. E' abbastanza naturale quindi aspettarsi che il pilota spagnolo non sia subito al 100%: queste le parole del TP della Rossa, Binotto: “Solo tre giorni di test invernali sono un tempo molto breve – ha dichiarato Binotto, citato da GP Fans – Alterneremo i piloti nei tre giorni, cercando di sfruttare al meglio la loro opportunità. Sappiamo che per Carlos sarà una sfida. Abbiamo organizzato dei test con le vecchie auto a Fiorano, con ogni singolo chilometro che è importante per lui per integrarsi nel team e abituarsi alle nostre procedure”.

Il test di Fiorano ha dato riscontri positivi: “Ma Carlos è progredito molto bene, è molto ben integrato, il suo feedback della macchina agli ingegneri è stato buono e la sua velocità in pista si è dimostrata buona, migliorandola giorno dopo giorno – ha ammesso il TP di Maranello – Ma ci vorrà più tempo. Non ci aspettiamo che sia completamente integrato al 100% all’inizio della stagione. È un pilota professionista, con alcune stagioni di F1 alle spalle, quindi sono abbastanza sicuro che gestirà la situazione abbastanza bene e sarà pronto”.

MattiaBinottocropped

Getty ImagesFerrari team principal Mattia Binotto

NOTIZIE CORRELATE