QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Wolff sull'11° team: "A Silverstone c'è posto, ma non altrove"

8 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

Il team principal della Mercedes ha parlato dell'eventualità di un nuovo ingresso nel Circus, tipo Andretti.

SPORT TODAY

Quello di Silverstone è un weekend molto importante per la Formula 1 di oggi. Perché, anche se solo per ragioni cinematografiche, c'è comunque un'undicesima scuderia nel paddock. È il fittizio team Apex GP, con Sonny Hayes, alias Brad Pitt, al volante. L'attore sta infatti girando un nuovo film sulla F1 con il supporto anche del sette volte iridato Lewis Hamilton, che è uno dei produttori.

La presenza cinematografica di questo 11° team nei box di Silverstone ha fatto tornare in auge le voci riguardo l'ingresso di una nuova squadra nel Circus iridato. L'indiziato principale resta sempre legato alla famiglia Andretti, che vorrebbe entrare già nel 2025 in Formula 1 grazie anche al supporto di General Motors.

Un aiuto importante che potrebbe davvero portare il team Andretti presto nel Mondiale, ma c'è chi non è d'accordo come Toto Wolff. Il team principal della Mercedes ha infatti dichiarato ai media: "Non abbiamo la logistica per collocare un undicesimo team. Qui a Silverstone possiamo ospitare la gente di Hollywood, ma su altri circuiti non possiamo".

Una presa di posizione piuttosto chiara da parte di Wolff, che ha poi parlato del proprio supporto nel film di Pitt: "Siamo stati coinvolti molto presto e così abbiamo deciso di mandare Brad in una scuola di guida in Francia, facendolo passare attraverso le varie formule. Abbiamo cercato di essere utili con la narrazione. Lewis è un produttore esecutivo, quindi vuole assicurarsi che il film sia il più realistico possibile".

Apex GP

Getty ImagesApex GP

NOTIZIE CORRELATE