QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Wolff sibillino sul futuro di Hamilton: "Il 2022 sarà un anno di cambiamenti..."

11 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

Il team principal della Mercedes ha parlato del futuro del pilota inglese: "Abbiamo deciso di comune accordo di rinviare la discussione sul 2022, ne parleremo a stagione in corso".

SPORT TODAY

In un'intervista concessa a 'Sky Sport', il team principal della Mercedes Toto Wolff ha spiegato i motivi che hanno spinto la scuderia a rinnovare per il momento solo per un anno il contratto di Lewis Hamilton.

L'annuncio è peraltro arrivato diverse settimane dopo la scadenza e quando ormai l'inizio del Mondiale 2021 è vicino.

"Avremmo voluto iniziare prima la trattativa, a fine stagione, ma poi Lewis non è stato bene e abbiamo iniziato a parlare prima di Natale - ha detto Wolff - Quindi avendo la necessità di definire il tutto il prima possibile abbiamo deciso di comune accordo di rinviare la decisione sul 2022. Ne parleremo durante la stagione che sta per iniziare".

Il 2022, inoltre, sarà un anno di svolta per la Formula 1: "Abbiamo concordato di comune accordo un prolungamento di un anno - ha aggiunto Wolff - perché il 2022 sarà un anno importante, pieno di novità a cominciare dai regolamenti e vogliamo vedere come si svilupperà l'azienda e il mondo della Formula 1".

wolff

Getty Imageswolff

NOTIZIE CORRELATE